Ceragh selezionata per l’edizione 2023 di PartecipAzione

Ceragh – Associazione della Comunità Afghana è una delle otto associazioni selezionate per l’edizione 2023 di PartecipAzione, il programma di UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e di INTERSOS che promuove la partecipazione attiva delle persone rifugiate nella vita economica, sociale e culturale in Italia.

PartecipAzione è una rete di associazioni di rifugiati composta da realtà associative guidate da rifugiati che hanno preso parte al programma in una delle varie edizioni e che hanno continuato nelle edizioni successive a partecipare attivamente alle attività.

In sei anni PartecipAzione ha coinvolto oltre 50 associazioni di rifugiati neocostituite o già radicate sul territorio, in 12 regioni.

Il progetto con cui Ceragh è stata selezionata ha come titolo “Un futuro migliore” ha previsto la registrazione dell’Associazione presso l’Agenzia delle Entrate, l’evento di inaugurazione dell’associazione e un workshop di sensibilizzazione sull’importanza e sul ruolo fondamentale delle donne afghane nella società.