Le donne in Afghanistan

Donne dell’Afghanistan, le donne che sono state catturate dai mostri chiamato Talebani e dal loro estremismo.

Dall’arrivo dei talebani, sapevamo tutti cosa aspettava le donne dell’Afghanistan. I talebani hanno fatto finta di cambiare perche avevano bisogno dei soldi e anche adesso, poiché hanno bisogno di soldi di nuovo, minacciano il mondo con crudeltà verso donne.

 Oggi l’Afghanistan è diventato il più grande inferno del mondo per le donne. Dove le donne vengono umiliate, dove le donne vengono punite nel peggior modo possibile, dove le donne sono letteralmente sole.  Le porte di scuole e università sono chiuse alle femmine. Le donne che lavoravano sono state rimandate nelle loro case e non hanno più il diritto di lavorare. Anche le associazioni e le cooperative femminili sono state chiuse. Le donne non possono né svolgere attività culturali né commerciare.

 Questo non solo umilia le donne dell’Afghanistan, ma è un insulto all’identità dalla donna, e tutte le attiviste  per i diritti delle donne sono responsabili e devono reagire di fronte a questa situazione.

 Dobbiamo essere tutti la voce di queste donne e dovrebbero chiedere insieme alla comunità mondiale di non pagare un riscatto ai talebani per il bene delle donne.

 Propongo specificamente alcune opzioni per aiutare le loro. Spero che possa aprire uno spiraglio di speranza per le donne afghane.

Progettare scuole online per le ragazze o almeno potenziare le scuole online che hanno avviato le loro attività.

Dobbiamo chiedere ai governi e alle università di facilitare e assegnare borse di studio alle donne afghane

Aiutare a salvare le donne attiviste civili e le élite che sono bloccate in Afghanistan  perché le loro vite sono in pericolo.

Creare mercati internazionali per manufatti delle donne afghane e Cerchermo di comercializzare manufatti che le donne producono nelle loro case.

I talebani non rimarranno in Afghanistan, ma le attività e l’unità delle donne brilleranno nella storia.